Lorenzo Galfrè, già commerciante di cesti, aggiunge alla sua attività la vendita di funghi all’ingrosso al mercato di Torino.
New user?
Also registered?
La storia di Galfrè Giacomo racconta la nascita di una grande passione per la conservazione degli alimenti e dell’impegno con cui questa è stata coltivata nel corso del tempo.
Inizia con una profonda esperienza e conduce, attraverso gli anni, ad una moderna realtà industriale.
Una tradizione lunga 5 generazioni che costantemente ha saputo rinnovarsi nell’applicazione delle tecnologie più avanzate a salvaguardia dei prodotti naturali.
E’ la storia di una cultura che si arricchisce e si evolve da più di 100 anni.
Offriamo prodotti genuini, nel rispetto della tradizione gastronomica italiana.
Parte della lavorazione dei nostri prodotti resta manuale, per una cura che le macchine non possono avere: il passato insegna al presente.
Ricette esclusive e tramandate da generazioni sono il nostro vero patrimonio, unite ad una attenta selezione dei fornitori ci permettono di offrire prodotti di alta qualità e contenuto.
Lavoriamo costantemente sulla ricerca del prodotto, dalla conoscenza della materia prima all’ottimizzazione del processo produttivo realizzato con moderni impianti, fermandoci solo a risultato raggiunto.
Crediamo fermamente che il successo di un’azienda sia frutto di un lavoro di tutti e che solo con un forte spirito di squadra si possa rispondere in modo efficace all’evoluzione dei mercati e alle attese dei consumatori.
Da sempre lavoriamo con particolare attenzione all’ambiente, sia nella scelta delle materie prime, sia nella nostra lavorazione, grazie ad un grande impianto di energia rinnovabile e pratiche che efficientano il consumo delle risorse nella lavorazione.
I nostri prodotti hanno un forte legame con la natura e con la terra, che conosciamo e rispettiamo da sempre.
Per questo abbiamo allestito un grande impianto di energia rinnovabile della potenza installata di 450Kw, che ci permette una completa autonomia dalle fonti elettriche e nel contempo consente un risparmio di 183 tonnellate di C02 e 77 tonnellate di petrolio equivalente non consumato.
I nostri impianti sono studiati per il recupero dell’acqua calda della produzione e i materiali che utilizziamo per confezionare i nostri prodotti sono riciclabili.
Lorenzo Galfrè, già commerciante di cesti, aggiunge alla sua attività la vendita di funghi all’ingrosso al mercato di Torino.
I funghi invenduti iniziano ad essere seccati e cotti per la conservazione, quindi venduti alla ristorazione per la preparazione dei piatti o come prodotto sfuso nelle botteghe alimentari.
Dopo la guerra l’economia italiana riparte, la disponibilità di materie prime aumenta e si iniziano a produrre i primi prodotti in scatola, tra cui l’iconico Antipasto Monviso.
Ai funghi aggiungiamo le verdure dei produttori della zona e il pesce che gli acciugai delle valli del cuneese acquistano nei commerci con la Liguria.
Galfrè cessa il commercio di funghi freschi per dedicarsi totalmente alle lavorazioni del prodotto in scatola e in vetro. I nostri prodotti si diffondono presto come pranzo genuino del lavoratore o spuntino per gite fuori porta.
Automatizziamo parte della lavorazione del fungo con moderni impianti, mentre le fasi più delicate della lavorazione restano manuali.
Agli antipasti abbiamo aggiunto le linee sughi, composte e frutta.
Sperimentiamo costantemente nuovi prodotti pronti al consumo e genuini.